Dal 27 maggio, la nuova casa al Villaggio cresce, giorno dopo giorno… In contemporanea, si riapre ad Almaty il Centro per la Famiglia dell’Arca.
Ogni progetto nuovo che inizia porta con sé sentimenti diversi. L’eccitazione di una pagina nuova di storia, il timore di non essere in grado di portarlo a termine, l’incertezza di non riuscire a sostenere l’attività nel tempo, considerando i tempi di crisi che stanno colpendo tutti. Ma anche questa volta, sostenuti dall’entusiasmo degli amici che hanno voluto questo progetto con tutte le forze, siamo partiti con la costruzione della nuova casa del Villaggio dell‘Arca. Dopo indecisioni e dubbi durati mesi, nel giro di pochi giorni tutto si è deciso, e con l’arrivo dei blocchi, dono dell‘amico Gulzhan, i lavori sono iniziati.
… E continua la collaborazione con il movimento “Il bambino deve vivere in famiglia”. Incontri teorici, conferenze, a cui stiamo partecipando, dato che il progetto a livello nazionale è ancora in uno stadio di discussione ed elaborazione, ma anche il primo passo di ‘pratica‘: una giornata di pulizie con un nuovo gruppo di volontari, nella nostra casa di Almaty che ospiterà il Centro per la Famiglia, e secondo le possibilità, un centro diurno per bambini disabili. (foto sotto)