Continua la raccolta fondi per la costruzione della quinta casa del Villaggio dell’Arca per accogliere nuovi bambini.
Il progetto è aperto a tutti coloro che desiderano dare un contributo di solidarietà.
Finora è stato sostenuto da partner locali che hanno contribuito alla demolizione della vecchia casa dell’ex colonia comunista e alla fornitura dei materiali edili. La ricostruzione attualmente non è ancora iniziata in mancanza di fondi per la manodopera.
Contribuisce al progetto l’iniziativa della nostra cara amica americana Jenifer che vive in Kazakistan, con la raccolta fondi “buy a brick” (“firma un mattone per l’Arca”), che ha ricevuto finora risposte positive negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Germania. L’iniziativa è ospitata sul sito americano dedicato Two Hearts for Hope.
Jenifer segue inoltre il rapporto con le Scuole internazionali di Almaty per i contributi al progetto.
L’impegno per l’Arca di Jenifer è stato premiato, durante una trasmissione televisiva locale, con il riconoscimento “Altyn Zherek”, Cuore d’oro, attribuito annualmente alle persone che si distinguono per l’aiuto offerto alla comunità kazaka.
Un altro contributo per la nuova casa è arrivato dal raduno annuale dell’associazione statunitense Kazapalooza. L’associazione raduna circa 400 famiglie americane che hanno adottato bambini dal Kazakistan; alcune hanno visitato il Villaggio lo scorso anno e da allora si è creato un rapporto di amicizia a distanza.
In Italia, il primo evento a favore della costruzione della nuova casa, si svolgerà a Monza, lo spettacolo offerto dal Coro San Biagio di Monza, sabato 1 dicembre. Per tutte le informazioni, clicca qui