Continua in videoconferenza il programma di formazione con il professor Sangalli per le educatrici del Villaggio.
Il corso “L‘intervento educativo speciale sulla disabilità“ per le nostre educatrici, iniziato con successo lo scorso luglio, dal nostro caro amico professor Angelo Luigi Sangalli (Cattedra di Pedagogia Speciale, Università degli Studi di Verona) sta avendo seguito.
Dice il proverbio: chi ben comincia è a metà dell’opera. Ma a volte la seconda metà dell’opera rischia di diventare uno scoglio insormontabile, soprattutto quando l’insegnante non è proprio dietro l’angolo! E invece il lavoro sta proseguendo con impegno e entusiasmo da parte delle maestre che seguono le attività quotidiane con i bambini e i ragazzi disabili, per il loro sviluppo cognitivo.
La possibilità di “incontrarci” periodicamente in videoconferenza, di scambiare pareri e porre domande, di inviare filmati che testimoniano i progressi dei bambini, è una ricchezza che annulla quasi interamente la distanza geografica che ci separa. Con l’unico inconveniente che, a causa del fuso orario, costringiamo Luigi a iniziare la giornata lavorativa quando in Italia è ancora notte!…
Già si pensa al programma del corso per la prossima estate.